Impianti esterni

STAZIONE DI MONITORAGGIO DI SARNO

La stazione di monitoraggio è situata lungo il versante del monte Pizzo d'Alvano di Sarno (SA). L’area è ricoperta da depositi piroclastici, costituiti da strati alternati di cenere vulcanica e pomice, con affioramenti di rocce carbonatiche.

TRANSETTO PLUVIOMETRI

Il CAMILab ha installato una serie di stazioni pluviometriche (Transetto) allineate lungo una direttrice NO-SE che va dal Tirreno allo Jonio. Sono 9 pluviometri la cui direttrice attraversa la Catena Costiera e la Sila.

STAZIONE DI MONITORAGGIO DI SAN BENEDETTO ULLANO (CS)

Il Laboratorio CAMILab ha installato una catena inclinometrica (Vertical Array) nel territorio del Comune di San Benedetto Ullano (CS). La strumentazione ha l’obiettivo di monitorare una frana lenta che interessa gran parte del centro abitato del Comune.

STAZIONE DI MONITORAGGIO DI ROTA GRECA (CS)

Il CAMILab ha installato una catena inclinometrica (Vertical Array) nel territorio del Comune di Rota Greca (CS). La strumentazione ha l’obiettivo di monitorare una frana lenta che interessa gran parte del centro abitato del Comune.

STAZIONE DI MONITORAGGIO LUNGO LA LINEA FERROVIARIA BATTIPAGLIA - REGGIO CALABRIA

Il Laboratorio CAMILab ha installato una catena inclinometrica (Vertical Array) al fine di monitorare e analizzare l’evoluzione di un movimento franoso, attualmente attivo al km 292 lungo la linea ferroviaria Battipaglia - Reggio Calabria, nei pressi delle località Francica e Sa