Bianca MENDICINO

SHORT BIO

Bianca Mendicino nasce a Cosenza il 11/05/1987. Dopo la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, presso l’Università della Calabria, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di geologo con l’iscrizione agli albi professionali regionale e nazionale, occupandosi delle stesure di relazioni geologiche e di pericolosità sismica, elaborazioni di dati geologici geotecnici e stratigrafici ed indagini geognostiche.
Oltre alla professione, da Febbraio 2023, inizia la sua attività presso il CAMILab (laboratorio di Cartografia Ambientale e Modellistica Idrogeologica), nonché centro di competenza di protezione civile che opera nella medesima Università, dedicandosi al rischio idrogeologico.
Ha conseguito un Master Universitario di II Livello in: “Analisi Multirischio e Pianificazione Piano di Protezione Civile”, sempre presso l’Università della Calabria. 
Attualmente segue un Master Universitario di II Livello in: “Strategie Organizzative e di Innovazione nella Pubblica Amministrazione” presso l’Università Telematica Pegaso.