Giornata in memoria del Prof. Ennio Ferrari

Il 17 gennaio 2023 presso l’Università della Calabria si è tenuta la Giornata di Studio su Estremi Idrologici e Difesa del Suolo in ricordo del prof. Ennio Ferrari, scomparso prematuramente nel dicembre 2021.

Alla giornata hanno partecipato numerosi relatori, presentando relazioni sui principali temi di ricerca affrontati dal collega e amico prof. Ferrari. Nell’occasione, è stato anche consegnato il premio di laurea “Ennio Ferrari” per la miglior tesi di laurea magistrale su tematiche riguardanti l’Idrologia e l’Idraulica Fluviale, bandito dal Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) e dal CAMILab per onorare la sua memoria. Il premio è stato assegnato all’Ing. Simone Pizzileo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il programma dettagliato della Giornata è riportato nella locandina allegata.